BonelliErede e Green Horse: finanziamento da 900 milioni a Sosteneo per l’acquisizione del 49% di Enel Libra Flexys

BonelliErede ha agito al fianco dei finanziatori negli aspetti legali del finanziamento, ivi inclusa la strutturazione, redazione, negoziazione e finalizzazione della documentazione finanziaria.
minareto duomo

BonelliErede e Green Horse Advisory hanno assistito, rispettivamente, un pool di dieci istituti finanziari. Tra questi Crédit Agricole CIB, BNP Paribas e ING, e Sosteneo Infrastructure Partners, parte dell’ecosistema di società affiliate di gestione del risparmio Generali Investments.

Nell’operazione di finanziamento per oltre 900 milioni per l’acquisizione del 49% del capitale sociale di Enel Group Libra Flexsys.

Le attività relative ai profili golden power e antitrust sono state seguite congiuntamente da Herbert Smith Freehills Italy e Green Horse Legal Advisory.

GSK Stockmann ha agito quale advisor legale per gli aspetti di diritto lussemburghese concernenti l’operazione e il finanziamento.

Nell’operazione, Sure – Suistanable Revolution ha agito in qualità di sole M&A e debt advisor di Sosteneo, Fitchner Italia ha agito in qualità di technical advisor, PwC ha agito in qualità di tax e financial advisor, commercial advisor e model auditor, Marsh ha agito in qualità di insurance advisor.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Revolut Business: la piattaforma di digital banking per la crescita delle aziende

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

Scai Solution Group brilla a Palazzo Mezzanotte: premio per Innovazione e Leadership

Gianluigi Serafini si aggiudica il Le Fonti Awards per la Corporate Governance ESG

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.