Green Horse Legal Advisory e GOP al fianco di UniCredit e Green Arrow nell’operazione di rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico

Green Horse Legal Advisory e GOP hanno assistito UniCredit in qualità di banca agente, banca finanziatrice e structuring mandated lead arranger e bookrunner, e Azienda Solare Italia, società facente parte del Gruppo Green Arrow.

Green Horse Legal Advisory e GOP hanno assistito, rispettivamente, UniCredit in qualità di, inter alia, banca agente, banca finanziatrice e structuring mandated lead arranger e bookrunner, e Azienda Solare Italia, società facente parte del Gruppo Green Arrow.
Il finanziamento è finalizzato, in parte, a rifinanziare un portafoglio di 6 impianti fotovoltaici siti in Puglia e Sicilia ed aventi una potenza complessiva pari a circa 18,42 MW, detenuti rispettivamente da sei società veicolo, e, in altra parte, a finanziare i lavori di revamping da effettuarsi sugli stessi.
Green Horse Legal Advisory ha agito con un team coordinato dal managing partner Carlo Montella e dalla partner Maria Teresa Solaro (in foto a sinistra). Gli aspetti di strutturazione dell’operazione di finanziamento, nonché la negoziazione, la redazione e la finalizzazione della documentazione finanziaria e la contestuale erogazione sono stati seguiti dal partner Maria Teresa Solaro e dall’associate Teresa Florio con il supporto dell’associate Ugo Marchionne e del junior associate Andrea Oddo. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti da un team composto dal partner Ivano Saltarelli e dall’associate Vanessa Nobile.


GOP ha agito con un team coordinato dal partner Raffaele Tronci (in foto a destra) e composto dalla counsel Marilù Panetta che, con il supporto degli associate Filippo Andreoni, Franco Zeppieri e Giuseppe Nigro, ha negoziato per conto del beneficiario la documentazione finanziaria nonché curato gli aspetti societari relativi all’operazione di finanziamento. Gli aspetti di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla partner Elisabetta Gardini con il supporto degli associate Andrea Terraneo e Leonardo Scuto mentre gli aspetti relativi all’analisi dei contenziosi sono stati seguiti dalla partner Maristella Boellis con il supporto dell’associate Gabriele Picardo.
Capital Wing, ha agito come financial e hedging advisory con un team composto dal partner Gianmarco Bardelli e dai senior associate Emanuela Bolla e Matteo Gambini.
Kiwa Moroni, Marsh e MFZ Partners hanno agito rispettivamente come consulente tecnico, assicurativo e finanziario.
Il notaio Laura Cavallotti ha curato l’esecuzione degli atti notarili nonché le attività preliminari e di perfezionamento degli stessi.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.