Stella Monfredini vince per Byblos contro l’Agenzia delle Entrate

Lo Studio societario tributario Stella Monfredini, con il name partner Paolo Stella Monfredini e l’assistenza di Silvia Rolfo e Giuseppina Carruba, ha difeso dinanzi la Commissione Tributaria Regionale del Piemonte la società BYBLOS SRL, società specializzata nella realizzazione di calendari e nell’edizione di prodotti editoriali, nel contenzioso contro l’Agenzia delle Entrate in materia di aliquote IVA.

I Giudici tributari di secondo grado, respingendo l’appello dell’Agenzia delle Entrate e accogliendo le tesi difensive della Società, hanno confermato la sentenza emessa dalla Commissione Tributaria Provinciale di Torino.

La questione esaminata dai Giudici tributari ha implicato l’analisi dei criteri per l’applicazione delle aliquote Iva ridotte da parte dei Paesi membri dell’Unione europea.  

La Commissione Tributaria Regionale ha riconosciuto la correttezza del comportamento tenuto dalla Società nell’applicazione del regime speciale IVA editoria di cui all’articolo 74, I° comma lettera c) del D.P.R. n. 633/1972, e nell’utilizzo dell’aliquota agevolata IVA del 4% nella diffusione dei propri prodotti editoriali. 

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Rimborsi in arrivo, scadenze e altri avvisi personalizzati: il comunicato dell’Agenzia delle Entrate
Tik Tok, in arrivo una stangata fiscale per i dipendenti
Milano Design Week, prezzi alle stelle: i dati di Abitare Co
Federated Hermes: contesto favorevole per la liquidità?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.