Rödl & Partner in Italia compie 25 anni, cresce e si consolida a livello nazionale e internazionale

“Siamo partiti con otto collaboratori dalla nostra prima sede a Milano. Era il 1998 ed oggi – racconta Stefan Brandes, Managing Partner di Rödl & Partner in Italia – dopo un fantastico viaggio Rödl & Partner in Italia è una realtà più che consolidata che conta duecentocinquanta tra collaboratori e professionisti dislocati su quattro sedi, apprezzata e affermata sul mercato e al fianco di primarie realtà internazionali e nazionali attive nel nostro paese”.


Rödl & Partner è uno dei più importanti studi professionali multidisciplinari a livello internazionale nelle aree della consulenza legale e fiscale, dei servizi di revisione, della consulenza del lavoro e dei servizi amministrativi in outsourcing, presente in 50 paesi con 105 uffici, nei quali operano 5.500 professionisti. Nell’ultimo esercizio lo Studio a livello globale ha fatturato oltre 588 milioni di euro in crescita del +10% ed oltre.


In Italia Rödl & Partner conta 250 collaboratori e professionisti ed opera attraverso le sedi di Milano, Roma, Padova e Bolzano. Nel 2022 Rödl & Partner in Italia ha superato i 27 milioni di fatturato, in crescita del +13,6%, rappresentando così uno dei Paesi di maggiore peso nel network internazionale dello Studio.

“L’Italia è uno dei paesi cardine per il nostro Studio non solo a livello economico, ma soprattutto per quanto il vostro Paese rappresenta nel mondo – commenta Christian Rödl, Presidente del Management Board di Rödl & Partner – L’Italia è paese fondatore dell’Unione europea, membro del G7, dalla posizione geograficamente strategica tra oriente e occidente e nord e sud del Mediterraneo, dall’immensa storia e cultura. Un paese – continua Christian Rödl – con un’industria forte, innovativa, dinamica e con quella ricchezza di Pmi che insieme definiscono e rappresentano uno dei ‘brand’ più potenti e apprezzati al mondo: il Made in Italy. E siamo lieti – conclude Rödl – in questi 25 anni, grazie allo stupendo team tricolore, di aver contribuito allo sviluppo e al successo delle aziende italiane, cosi come a quello dei brand internazionali, nostre assistite nel crescere e sviluppare il business nel vostro meraviglioso Paese”.


L’attività di consulenza si focalizza sulle aree del diritto tributario, commerciale, bancario, societario e del lavoro, sui servizi di audit, con particolare attenzione alle rispettive applicazioni a livello internazionale, nonché nell’ambito delle nuove tecnologie e della sostenibilità, con focus specifico su csr, finanza sostenibile, legal tech, ecommerce, data protection, cybersecurity, whistleblowing.

“Oggi festeggiamo 25 anni di successo, ma anche e soprattutto i prossimi venticinque, nei quali vogliamo essere protagonisti in Italia e in un mondo che cambia ad un ritmo accelerato. Si pensi – sottolinea Stefan Brandes, Managing partner di Rödl & Partner in Italia – alle incredibili trasformazioni che subisce la nostra stessa professione, non solo per gli aggiornamenti normative o per le sfide dell’intelligenza artificiale, ma proprio perché sempre di più le aziende hanno bisogno del nostro supporto in una forma di partnership a 360 gradi che consenta loro di continuare a crescere in modo vincente ma sostenibile”.

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Mutuo, interessi passivi: di cosa si tratta e come funzionano
Modello 730 precompilato, aggiornamenti e scadenze
Comuni e Imu 2023: aggiornamenti e obblighi
Assegno unico, le scadenze per aggiornare l’ISEE ed evitare importi bassi

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.