Pavia e Ansaldo con il fondo Threestones per l’acquisizione della quinta residenza in Spagna

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dalla partner responsabile della sede di Barcellona, Meritxell Roca Ortega, e dagli avvocati Alessandro Tenchini e Javier Vicente García, ha prestato consulenza al fondo di investimento del Lussemburgo TSC Fund Eurocare Real Estate, gestito da Threestones Capital Management S.A., nell’acquisizione della residenze per anziani “Puente Viesgo” (Cantabria), con la quale ha ampliato a cinque il proprio portafoglio di centri residenziali di terza età in Spagna.

Threestones Capital Management S.A. è una SGR specializzata in ambito Real Estate che opera sotto la supervisione delle autorità finanziarie del Lussemburgo (CSSF), in conformità con la normativa finanziaria europea. L’operazione rappresenta il quinto investimento del fondo in Spagna con l’acquisizione, nel 2018, della residenza “Cambrils Suite” nella provincia di Tarragona e con l’acquisizione di tre residenze in Ibiza, Burgos e Barcellona, tutte operazioni che si collocano nell’ambito di una strategia di investimenti nell’intero territorio spagnolo.

L’operazione comprendeva il trasferimento della gestione del centro al Gruppo Colisée. Il Gruppo Colisée è uno dei principali player del settore socio-sanitario in Europa, con oltre 37 anni di esperienza ed è presente in diversi paesi come Francia, Belgio, Germania, Italia e Spagna. Il Gruppo Colisée gestisce più di 270 residenze per anziani, offrendo alloggio e assistenza a più di 26.800 residenti e con una forza lavoro di oltre 18.350 persone. Il Gruppo Colisée consolida da diversi anni la sua posizione nel mercato socio-sanitario europeo, e particolarmente in Spagna, dove gestisce più di 40 centri geriatrici ed intende continuare la sua crescita ed espandere i suoi servizi in tale paese.

In questa operazione, il Gruppo Colisée è stato assistito dall’ufficio di Madrid dello studio legale internazionale DLA Piper.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
causale bonifico

Evitare i controlli fiscali si può: cosa non scrivere mai nella causale del bonifico

canone rai 2025 aumento

Canone Rai 2025, possibile aumento in arrivo se il Governo non interviene: ecco di quanto

detrazioni a rischio 2025

Spese mediche, mobili e bonus casa: le detrazioni a rischio nel 2025

agenzia delle entrate

Taglio Irpef per redditi fino a 60mila euro: di quanto aumenta la busta paga?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.