Orrick e Fivelex nell’accordo di acquisizione di Lurisia da parte di Coca Cola

Orrick ha assistito Coca-Cola nella sottoscrizione di un accordo preliminare per l’acquisizione di Acque Minerali srl, storica azienda di acque minerali e bibite attualmente controllata congiuntamente dal fondo d’investimento privato IDeA Taste of Italy, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, dalla famiglia Invernizzi, e da Eataly Distribuzione, assistiti da FIVELEX Studio Legale.


Il valore dell’azienda è stato concordato in 88 milioni di euro, soggetto ad aggiustamento prezzo come da prassi di mercato. Il completamento dell’acquisizione è soggetto ad alcune condizioni ed è atteso per la fine del 2019. Come parte della operazione, Piero Bagnasco, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Lurisia, e Alessandro Invernizzi, rappresentanti di due degli azionisti venditori, rimarranno nel Consiglio di Amministrazione di Acque Minerali al fine di assicurare continuità di business.

Il team Orrick è composto dai partner Marco Nicolini, Andrea Rosi e Pietro Merlino, coadiuvati dallo special counsel Riccardo Valle e supportati dagli associate Alessandra Fani e Alberto Coletti insieme a Salvatore Picciau. Per gli aspetti fiscali Coca-Cola è stata supportata da EY Studio Legale Tributario, con il partner Francesco Bonichi e la senior Elisa Cesetti.

Il team FIVELEX Studio Legale è composto dal partner Alfredo Craca, dalla senior associate Lea Lidia Lavitola e dall’associate Tania Valle. Per gli aspetti fiscali i venditori sono stati assistiti da Marco Abramo Lanza, partner dello Studio Biscozzi Nobili.

 

[usr 3]

Leggi anche...
Le Fonti Tv – Fiscal Focus
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Legal – Maggio-Giugno 2023
Speciale Lavoro – marzo aprile 2023
Speciale Diritto di Famiglia Marzo Aprile 2023
Libro d’Oro TOP 50 2022 2023
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Crédit Agricole Italia lancia il servizio che aggrega su App tutti i conti correnti, anche di altre banche
Cassa Centrale Banca: Manuela Acler nominata Chief General Counsel
Green Horse Legal Advisory e GOP al fianco di UniCredit e Green Arrow nell’operazione di rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico
Studio Coface sul comportamento di pagamento delle imprese nel 2023: ritorno al buon vecchio brutto tempo

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.