Nunziante Magrone assiste vittoriosamente FB Mondial per la tutela del marchio

Lo studio legale Nunziante Magrone ha ottenuto davanti alla Sezione Specializzata in Materia di Impresa del Tribunale di Genova un accoglimento totale delle ragioni di FB Mondial assistita dal socio Niccolò Ferretti.

La disputa vedeva contrapposte FB Mondial a due praticamente omonime società di un gruppo italo-inglese, le quali utilizzavano indebitamente il marchio Mondial oltre che nelle rispettive ragioni sociali anche sul web. La sentenza ha, tra le altre cose, inibito l’uso del segno Mondial, fissando una penale in caso di violazione dell’ordine.

“Il caso si presenta particolarmente interessante sia per ragioni di carattere tecnico-legali inerenti alla interpretazione del requisito dell’urgenza nell’ambito dei procedimenti cautelari, sia dal punto di vista economico-imprenditoriale, confermando il trend di rilancio dei marchi storici dell’automotive italiano”, ha spiegato Niccolò Ferretti, socio dello Studio legale Nunziante Magrone e responsabile del dipartimento di Proprietà industriale.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.