LS Lexjus Sinacta con Unifidi Emilia-Romagna nella fusione per incorporazione con Artingiancredito Toscano

PwC TLS Avvocati e Commercialisti e LS LexJus Sinacta hanno rispettivamente assistito Artigiancredito Toscano Consorzio Fidi della Piccola e Media Impresa Soc. Coop. e Unifidi Emilia-Romagna Soc. Coop. in relazione all’operazione di fusione per incorporazione di quest’ultimo nel confidi toscano.

 

Artigiancredito Toscano, in qualità di confidi incorporante, è stato assistito da PwC TLS, con un team coordinato dal partner Giovanni Stefanin e composto dal senior manager Nicolò Mondo, Jenny Frigo e Carlotta Mastria, per gli aspetti corporate e regolamentari, e da PwC Advisory, con un team coordinato dal partner Luca Faieta e composto da Andrea Tomatis e Alessandra Pasut, per gli aspetti di natura finanziaria.

Unifidi Emilia-Romagna è stato supportato dallo Studio LexJus Sinacta, con i soci della sede bolognese Gianluigi Serafini e Francesca Capodiferro.

La società risultante dall’operazione di fusione, che opererà con la nuova denominazione sociale di “Artigiancredito Consorzio Fidi della Piccola e Media Impresa Soc. Coop.”, costituirà un primario confidi italiano, con un portafoglio garanzie pari ad Euro 1,164 milioni atteso al 31. 12.2019.

Tale dimensionamento derivante dall’operazione di aggregazione, che ha acquisito efficacia a decorrere dall’8 novembre 2019, permetterà il perseguimento di nuove strategie negoziali con il sistema bancario e con altri operatori del settore, assicurando al tempo stesso di rafforzare la quota di mercato sui territori regionali di Toscana ed Emilia Romagna

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Agorà Fiscale è su Adnkronos: look, sito e contenuti completamente rinnovati

agenzia delle entrate truffe

L’Agenzia delle Entrate avverte: rischi per chi investe in Criptovalute e Trading online

Redigere il bilancio di sostenibilità opportunità e sfide per i commercialisti

Redigere il bilancio di sostenibilità: opportunità e sfide per i commercialisti

pagare debiti a rate

Come pagare i debiti a rate: le istruzioni del Fisco

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.