Linklaters e Dentons nell’acquisizione da parte di Clessidra SGR del Gruppo L&S

Linklaters e Dentons nell’acquisizione da parte di Clessidra SGR del Gruppo L&S, leader a livello mondiale nell’illuminazione per interni.

Linklaters e Dentons hanno assistito rispettivamente Clessidra SGR, società leader nel mercato italiano del private equity, e il Gruppo L&S, tra i leader a livello mondiale nel settore dell’illuminazione per interni, in particolare per l’industria del mobile, nell’ambito dell’acquisizione di una quota pari all’80% del Gruppo L&S da parte di Clessidra SGR.

Per Clessidra, l’ingresso in L&S costituisce il quinto investimento realizzato attraverso Clessidra Capital Partners 3, il terzo fondo in gestione. La struttura dell’Operazione prevede l’acquisizione del Gruppo da parte di una società di nuova costituzione che farà capo per l’80% a Clessidra e per il residuo 20% all’imprenditore Alfredo Rubino e ad alcuni manager del Gruppo.

Linklaters ha assistito Clessidra con il team corporate guidato dal Partner Giorgio Fantacchiotti, coadiuvato dalla Managing Associate Valentina Gariboldi e dai Junior Associates Giangiacomo Miani e Mafalda Monticelli e con il team banking guidato dal Partner Davide Mencacci e supportato dalla Managing Associate Lilia Lani, dall’Associate Marco Carrieri e dal Junior Associate Filippo Nola. Inoltre, i profili antitrust sono stati seguiti dal Partner Lucio D’Amario, coadiuvato dal Managing Associate Matteo Farneti e dall’Associate Giorgio Valoti, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dalla Counsel Federica Barbero e dalla Managing Associate Angela Bruno.

L&S è stata assistita dallo studio legale Dentons con un team composto dal Partner Alessandro Dubini, dal Managing Counsel Filippo Frabasile e dal Trainee Marco Martinelli per gli aspetti societari nonché dal Partner Giulio Andreani e dall’Associate Erika Andreani per gli aspetti fiscali.

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Ravvedimento operoso speciale: scadenze e procedure per la regolarizzazione fiscale
INPS annuncia l’attivazione della piattaforma “Prisma”: come funziona
Clifford Chance con il MEF nella cessione del 12,5% del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena per un corrispettivo di circa €650 mln
Piano anti-evasione 2024: in arrivo nuovi controlli fiscali

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.