Lca Studio Legale nell’ipo di Confinvest su Aim Italia

Lca Studio Legale, con un team guidato da Andrea Messuti e composto da Giulia Cerutti e Giuditta Rege, ha assistito Confinvest FL S.p.A. nell’ambito dell’operazione di quotazione delle proprie azioni su AIM Italia, seguendo tutti gli aspetti regolamentari, societari e di governance, così come nei rapporti con Borsa Italiana e con Integrae SIM, Nomad e Global Coordinator dell’operazione.

Lo Studio Russo De Rosa Associati, con un team guidato da Valerio Libani e composto da Alessandro Manico, Luigi Cecere e Mimmo Lombardi, ha seguito gli aspetti di natura fiscale e le attività preliminari dell’operazione.

Confinvest è una PMI Innovativa autorizzata da Banca d’Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro istituito a seguito della Legge 17 Gennaio 2000, n. 7. Dal 1983 è leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta nella giornata di oggi a seguito del collocamento di 2.000.000 di azioni ordinarie di nuova emissione, rivolto principalmente a investitori istituzionali italiani ed esteri (questi ultimi rappresentano circa l’80% della tranche istituzionale).

Nell’ambito del processo di quotazione la società è stata anche assistita da Integrae Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator, IR Top Consulting quale Advisor Finanziario, D.G.P.A. & Co quale co-Advisor Finanziario, Directa Sim quale collocatore retail online, e Nexia Audirevi quale Società di Revisione.

 

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Ravvedimento operoso speciale: scadenze e procedure per la regolarizzazione fiscale
INPS annuncia l’attivazione della piattaforma “Prisma”: come funziona
Clifford Chance con il MEF nella cessione del 12,5% del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena per un corrispettivo di circa €650 mln
Piano anti-evasione 2024: in arrivo nuovi controlli fiscali

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.