Hogan Lovells e Dentons nel programma di cartolarizzazione di Marzio Finance

Hogan Lovells ha assistito Ibl Banca e Unicredit Bank AG nell’emissione della quarta serie di titoli asset-backed a valere sul programma di cartolarizzazione della società veicolo Marzio Finance

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito IBL Banca, in qualità di originator e co-arranger, e Unicredit Bank AG in qualità di co-arranger, nell’emissione della quarta serie di titoli asset-backed a valere sul programma di cartolarizzazione della società veicolo Marzio Finance S.r.l. per un ammontare complessivo massimo di 10 miliardi di euro, lanciato nel 2017 e recentemente aggiornato. La quarta serie di titoli è stata interamente sottoscritta all’emissione dall’originator IBL Banca. I titoli sono stati emessi in tre tranche, per un ammontare complessivo di circa 387,2 milioni di euro.

IBL Banca è stata assistita dallo studio legale Dentons per gli aspetti relativi al contratto di copertura finanziaria collegato alla tranche senior dei titoli, sottoscritto tra Marzio Finance.

L’operazione, sotto la direzione dell’Amministratore Delegato di IBL Banca, Mario Giordano, è stata seguita dal Direttore Finanza, Guido De Battista, e dal team di cartolarizzazione della banca: per gli aspetti finanziari, Sonia Fazio Responsabile dell’Ufficio DCM & Structured Finance, coadiuvata da Flavia Alice Troiano e Giuseppe Lucchetta; per gli aspetti legali, Azzurra Campari, Responsabile dell’Ufficio Legale Finanza, Crediti e NPL e Gianluca Boccia; per la capital structure, Filippo Volpe, Responsabile del Servizio Credit Portfolio Management, coadiuvato da Mauro Massimilla, Andrea Mercantini e Lara La Matta.

Hogan Lovells ha prestato la propria assistenza con un team composto dal socio Federico Del Monte e dalla counsel Giulia Arenaccio, coadiuvati dall’associate Matteo Scuriatti, e con il supporto, per gli aspetti di diritto fiscale, del socio Fulvia Astolfi e della senior associate Maria Cristina Conte.

Dentons ha prestato la propria assistenza con un team composto dal partner Alessandro Engst e dal senior associate Lorenzo Toppini.

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Assegno unico, le scadenze per aggiornare l’ISEE ed evitare importi bassi
Stabile organizzazione: Pirola e AndPartners vincono in Cassazione per The Swatch Group SA
Dentons rafforza il Tax con il nuovo partner Gianmarco Tortora e il suo team
Irregolarità fiscali 2020: al via i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.