Hogan Lovells con Monument RE nell’acquisto di Cattolica Life DAC

Hogan Lovells e McCann FitzGerald hanno assistito Monument Re negli accordi per l’acquisto del 100% di Cattolica Life DAC da Cattolica Assicurazioni. Il closing dell’operazione è previsto entro il primo semestre del 2020 ed è sottoposto al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle competenti autorità.

Cattolica Life è una società del Gruppo Cattolica Assicurazioni con sede a Dublino, Irlanda, attualmente in run-off, con masse pari a circa €200 milioni. Monument Re è un gruppo di assicurazione e riassicurazione operante nel settore vita con presenza in molti paesi europei.

Per Hogan Lovells ha operato un team coordinato dal socio corporate M&A Francesco Stella e composto anche dalla senior associate Martina Di Nicola (corporate), dal senior associate Pierluigi Feliciani (corporate), dalla counsel Silvia Lolli (regolatorio) e dalla senior associate Maria Cristina Conte (tax).

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Ravvedimento operoso speciale: scadenze e procedure per la regolarizzazione fiscale
INPS annuncia l’attivazione della piattaforma “Prisma”: come funziona
Clifford Chance con il MEF nella cessione del 12,5% del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena per un corrispettivo di circa €650 mln
Piano anti-evasione 2024: in arrivo nuovi controlli fiscali

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.