Herbert Smith Freehills con BNP Paribas nel finanziamento da 1,65 miliardi di dollari

Herbert Smith Freehills ha assistito BNP Paribas nel finanziamento da 1,65 miliardi di dollari per l’acquisto di Chevron North Sea Limited da parte di Ithaca Energy.

Il finanziamento da parte di BNP Paribas è stato firmato il 29 maggio 2019 e il closing è atteso per il terzo trimestre 2019, in seguito all’approvazione da parte dell’Oil and Gas Authority del Regno Unito.

L’operazione, che vede Ithaca Energy acquisire quote in 10 giacimenti petroliferi del Mare del Nord, è in linea con la strategia di Ithaca Energy di accrescere le propria capacità di exploration e production e consentirà alla società di aumentare la produzione fino a 80.000 barili al giorno.

Il team di Herbert Smith Freehills è stato guidato dal socio londinese William Breeze e dalle senior associate Anita Gulanikar e Rakhee Patel con il supporto di Michael Poole e Mika Morissette.
«Espandendo il proprio portafoglio di asset del Mare del Nord con l’acquisizione di questi giacimenti petroliferi – ha commentato William Breeze -, Ithaca Energy rafforza i propri investimenti in questa area geografica e la determinazione nel perseguire la propria strategia di lungo termine. La competenza del nostro team nel settore dell’energy, unita alla nostra esperienza nelle operazioni di finanziamento, ci ha permesso di fornire a tutte le parti coinvolte l’assistenza necessaria. Siamo felici di lavorare insieme per portare a buon fine l’operazione».

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
causale bonifico

Evitare i controlli fiscali si può: cosa non scrivere mai nella causale del bonifico

canone rai 2025 aumento

Canone Rai 2025, possibile aumento in arrivo se il Governo non interviene: ecco di quanto

detrazioni a rischio 2025

Spese mediche, mobili e bonus casa: le detrazioni a rischio nel 2025

agenzia delle entrate

Taglio Irpef per redditi fino a 60mila euro: di quanto aumenta la busta paga?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.