GOP con Esselunga nell’acquisizione di sei punti vendita

Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Esselunga nell’acquisizione da Margherita Distribuzione di sei punti di vendita della rete ex Auchan, attivi in Lombardia ed Emilia Romagna.

L’operazione comprende anche il passaggio in Esselunga dei relativi dipendenti che lavorano in queste strutture di vendita.

Fondata da Bernardo Caprotti, Esselunga è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione che opera attraverso una rete di oltre 150 negozi. L’operazione si inserisce nel quadro di sviluppo del Gruppo Esselunga e si prevede che sarà perfezionata nelle prime settimane del 2020.

GOP ha assistito Esselunga con un team composto dai partner Francesco Gianni (in foto) e Andrea Gritti, coadiuvati dagli associate Nicola Zito e Manfredi Sclopis.

Il venditore Margherita Distribuzione è stata assistita invece da PwC TLS con un team coordinato dal partner Giovanni Stefanin e composto dall’associate partner Stefano Cancarini, dal manager Federico Magi e dall’associate Laura Colombo.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.