Gop con Amilon nella cessione del 51% al Gruppo Zucchetti

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito gli azionisti di Amilon – società leader in Italia e in Europa nel supportare le aziende con la definizione di strategie di branded currency – nella cessione della loro partecipazione di controllo (51%) al Gruppo Zucchetti, azienda leader in Italia per le soluzioni di software, hardware e per l’offerta di servizi IT a imprese e professionisti. Gli attuali soci manterranno una partecipazione pari al 49%.

Amilon nasce nel 2007 introducendo le gift card digitali come premio in differenti ambiti di applicazione: principalmente programmi incentive, cataloghi fedeltà, concorsi e welfare aziendale. Amilon è cresciuta negli ultimi anni con un tasso di crescita annuo di oltre il 100%, è attiva in oltre 20 Paesi.

Fondata più di 40 anni fa, Zucchetti è la più grande software house italiana, leader per la fornitura di software, hardware e servizi, con un’offerta completa per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione. Il Gruppo, oggi gestito dalla seconda generazione della famiglia Zucchetti, è cresciuto negli anni con numerose acquisizioni, più di 25 nel 2019, e questa operazione rafforzerà ulteriormente il suo percorso di crescita.
I venditori sono stati assistiti da GOP con un team guidato dai partner Rosario Zaccà e Gherardo Cadore, coadiuvati dall’associate Alberto Elmi.

Il Gruppo Zucchetti è stato assistito da un team legale interno guidato dal General Counsel Giuseppe Spernicelli, con il supporto della dott.ssa.sa Francesca Rancati, mentre lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha seguito gli aspetti di due diligence con un team guidato dal Partner Massimo Di Terlizzi, coadiuvato dalla Junior Partner Daria Ferrario, dalla Senior Consultant Monica Giacchi e da Chiara Guerci.

Eva Cruellas Sada, Partner di GOP, ha seguito gli aspetti Antitrust dell’operazione.

Leggi anche...
Le Fonti Tv – Fiscal Focus
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
Speciale Fisco 2023
Speciale Diritto di Famiglia Marzo Aprile 2023
Libro d’Oro TOP 50 2022 2023
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Le Fonti Gran Gala 2023
I Le Fonti Awards del 30 novembre incoronano le eccellenze
Nasce Ciani Partners, la nuova boutique indipendente del diritto tributario
Le Fonti Gran Gala il 30 Novembre 2023

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.