Elexia e Costanzo Associati nel concordato preventivo di Castoldi

Con decreto del 17 – 31 ottobre 2018, il Tribunale di Monza ha ammesso Castoldi S.r.l., socia Euronics Italia e società tra i leader nel settore degli elettrodomestici, dell’elettronica di consumo, telefonia ed informatica, alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale.

Castoldi S.r.l. è stata assistita, sin dalla fase di accesso alla procedura in bianco a dicembre 2017, dal team di professionisti composto dagli advisor legali avv. Daniele Portinaro, avv. Elisa Castagnoli e dott.ssa Manuela Bedini di Elexia – avvocati & commercialisti, e dagli advisor finanziari dott. Francesco Carnevali e Dott. Marco Girelli, partner di Costanzo e Associati.

Il piano concordatario è finalizzato a garantire la continuità aziendale tramite l’intervento di un assuntore  Binova S.r.l., partecipata da un altro importante leader nel mercato dell’elettronica, Nova s.p.a.

Nova s.p.a. si impegna ad affittare i 10 punti vendita Castoldi per l’intera durata del piano, preservando la continuità aziendale ed apportando finanza esterna volta a garantire il pagamento dei creditori chirografari e preservare i posti di lavoro dei 140 dipendenti della società.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.