DWF ha assistito BF & Company nel suo primo “Club Deal” con Gardening

DWF ha assistito BF & Company, boutique finanziaria indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria, nella strutturazione del club deal di selezionati investitori (italiani ed esteri) che, con BF & Company e in partnership con gli attuali soci fondatori, ha rilevato la società genovese Gardening – S.r.l. uno dei principali operatori nella commercializzazione in Italia di guanti e altri articoli monouso in ambito medico sanitario, chimico e industriale, con posizione di leadership consolidata nel profittevole segmento odontoiatrico.

Il team di DWF che ha assistito BF & Company e il club di investitori è stato composto da Michele CicchettiMatteo PolliErika Mazzitelli, Artemis Tiamkaris e Alberto Sieli per i profili corporate e M&A, Gianni Vettorello, Eleonora Degli Abbati e Jessica Vitali per la parte relativa al finanziamento, Tancredi Marino e Francesco Provenzano per la parte fiscale.

I fondatori di Gardening, Andrea Clerici e Antonio Clerici, sono stati assistiti dallo studio Studio Legale De André con gli avvocati Ariel Dello Strologo e Laura Andreani.

Deutsche Bank (con il team di Business Banking della direzione Advisory Clients) e illimity Bank (con il team di Acquisition Finance) hanno agito come banche finanziatrici e sottoscrittrici del debt financingCBA Studio Legale, con un team composto da Francesco Dialti, Vincenzo Cimmino e Giorgia Furlan, ha agito come consulente legale degli istituti di credito.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.