DWF e LCA per l’apertura del capitale di Giglio.com a Equilybra S.p.A.

DWF ha assistito i soci di Giglio.com negli aspetti legali relativi all’apertura del capitale sociale in favore di Equilybra S.p.A. assistita da LCA Studio Legale.

Giglio.com è un portale di vendita di prodotti di lusso e di alta moda e relativi accessori che si rivolge a clienti in tutti i continenti – sono state effettuate consegne in 142 nazioni diverse – con prevalenza Europa, USA, Russia e Australia. In agosto Giglio.com aveva emesso un bond quotato sottoscritto da Zenit ed al fine di continuare il percorso di crescita i soci hanno deciso di aprire il capitale ad un socio finanziario.

Equilybra S.p.A. è una società di investimenti fondata da Matteo Gatti e Paolo Prati che opera nel mercato delle PMI Italiane quotate e non quotate in borsa.

A seguito del completamento della cessione di parte del capitale sociale di Giglio.com e della sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, Equilybra detiene una partecipazione di minoranza nella Società.

Il team di DWF è stato guidato dal partner Luca Cuomo per gli aspetti societari e di coordinamento dell’operazione con la collaborazione del partner Marco Annoni per gli aspetti IP, e dei collaboratori Artemis Tiamkaris, Alberto Sieli e Valerie Balassiano.

Il team di LCA è stato guidato da Fabio D’Esposito con il supporto di Federica Marzachì.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.