DLA Piper con Banco Bpm ed Iccrea nel finanziamento in project financing di Società Agricola Agricentro

DLA Piper ha assistito Banco BPM ed Iccrea BancaImpresa S.p.A., la banca corporate del gruppo bancario cooperativo Iccrea, in relazione ad un finanziamento in project financing di importo pari a Euro 13,5 milioni a favore di Società Agricola Agricentro.

Il portafoglio è composto da 2 impianti fotovoltaici su serra con potenza pari a circa 3,5 MW e 1,5 MW localizzati nelle Marche di proprietà, rispettivamente, di Società Agricola l’Albero Azzurro e di Società Agricola Forestale Pianura Verde, società veicolo il cui capitale sociale è interamente detenuto dal soggetto finanziato.

DLA Piper ha agito con un team coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli che, assieme all’avvocato Gianfranco Giorgio, ha seguito gli aspetti relativi alla negoziazione e redazione della documentazione finanziaria. Gli aspetti di natura amministrativa e regolamentare sono stati curati dalla partner Germana Cassar, assieme all’avvocato Immacolata Battaglino. L’avvocato Silvia Ravagnani si è occupata dei contratti di progetto.

Il soggetto finanziato è stato supportato dal proprio team in-house con gli avvocati Fabio Dimita e Beatrice Marrozzini.

Le banche precedentemente coinvolte nel progetto sono state assistite da NCTM Studio legale con un team coordinato dal partner Eugenio Siragusa.

Leggi anche...
Le Fonti Tv – Fiscal Focus
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Legal – Maggio-Giugno 2023
Speciale Lavoro – marzo aprile 2023
Speciale Diritto di Famiglia Marzo Aprile 2023
Libro d’Oro TOP 50 2022 2023
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Crédit Agricole Italia lancia il servizio che aggrega su App tutti i conti correnti, anche di altre banche
Cassa Centrale Banca: Manuela Acler nominata Chief General Counsel
Green Horse Legal Advisory e GOP al fianco di UniCredit e Green Arrow nell’operazione di rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico
Studio Coface sul comportamento di pagamento delle imprese nel 2023: ritorno al buon vecchio brutto tempo

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.