DLA Piper con 2 Ride Holding nell’acquisizione di Nolan group

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito il fondo di investimento francese Eurazeo PE e la sua controllata 2 Ride Holding

Lo studio ha prestato la sua assistenza nel perfezionamento dell’accordo di acquisizione delle azioni di Helmet Invest SpA, holding del gruppo Nolan, produttore italiano di caschi ed accessori da moto e con società controllate in Francia e Germania.

Il gruppo francese controllato da 2 Ride Holding è già proprietario del marchio Shark (caschi da moto) ed è attivo nel settore delle due ruote e degli accessori outdoor. L’operazione è soggetta alle necessarie autorizzazioni antitrust.

DLA Piper ha agito con un team multidisciplinare coordinato dal partner Goffredo Guerra con Christian Iannaccone e Silvana Bonazzi per gli aspetti di natura corporate e coadiuvato dal partner Christian Montinari con Carlotta Benigni e Benedetta Lunghi, per i profili tax e la strutturazione dell’operazione.  Hanno inoltre prestato supporto Benedetta Girardi, il partner Gualtiero Luca Dragotti per i profili connessi alla proprietà intellettuale ed alla privacy, i partner Paolo Foppiani e Carmen Chierchia per i profili di diritto immobiliare ed ambientali  ed il partner Federico Strada per i profili giuslavoristici. In Francia il socio Xavier Norlain ha assistito per gli aspetti corporate, la socia Fanny Combourieu per gli aspetti fiscali e la socia Manon Maud per il finanziamento. In Germania hanno operato il socio Andreas Füchsel per gli aspetti corporate ed il socio Konrad Rohde per gli aspetti fiscali.

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Trend-Online.com: il nuovo look dell’informazione online
Riforma fiscale, le istruzioni delle Entrate sui nuovi modelli dichiarativi
Rimborsi in arrivo, scadenze e altri avvisi personalizzati: il comunicato dell’Agenzia delle Entrate
Tik Tok, in arrivo una stangata fiscale per i dipendenti

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.