Dentons e NCTM nell’acquisizione di Dierre Group da parte di NB Aurora

Lo Studio Legale Dentons è stato advisor di NB Aurora nell’accordo per l’acquisizione di una quota pari al 49,9% in Dierre Group, assistito da Nctm Studio Legale.

Il closing è previsto entro luglio. NB Aurora – primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento MIV – affiancherà Dierre Group – leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione nel settore dell’industrial automation – nel percorso di crescita tramite acquisizioni a livello internazionale, facendo leva anche sulla piattaforma globale di Neuberger Berman.

Dentons ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Dubini e composto dal managing counsel Filippo Frabasile e dal trainee Marco Martinelli.

Il team di Nctm è stato composto dal partner Pietro Zanoni e la managing associate Alessia Trevisan.

NB Aurora è stata assistita da Lincoln International in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Spada & Partners in qualità di advisor fiscale e da EY per gli aspetti contabili.

Dierre Group è stata assistita da Ethica Corporate Finance in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Pincelli & Associati per gli aspetti fiscali e da PwC per gli aspetti contabili.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.