Dentons e Molinari nell’operazione di finanziamento a favore di CFT S.p.A.

Lo studio legale Dentons ha assistito un pool di sette banche nell’operazione di finanziamento a medio-lungo termine, per un importo complessivo di 100 milioni di Euro, concesso a CFT S.p.A, assistita dallo studio legale Molinari e Associati.

Le banche coinvolte sono Crédit Agricole Cariparma, quale banca agente e finanziatrice, nonché HSBC, BNL, Banco BPM, Intesa San Paolo, BMPS e Unicredit, quali ulteriori banche finanziatrici.

CFT è la holding operativa del Gruppo CFT, attivo a livello italiano e internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e impianti “chiavi in mano” destinati principalmente al settore del Food & Beverage.
Il finanziamento, da utilizzare nell’arco di 36 mesi, è finalizzato prevalentemente a supportare il progetto di crescita del gruppo CFT, nonché a sostituire, a condizioni migliorative, l’attuale indebitamento bancario della Società.

Dentons ha agito con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal managing counsel Andrea De Luca Picione e dall’associate Stefania Verroca.
Per Molinari e Associati sono intervenuti il partner Alessandro de Botton, l’associate Stefano Cova e la trainee Elisa Malanchini.

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Assegno unico, le scadenze per aggiornare l’ISEE ed evitare importi bassi
Stabile organizzazione: Pirola e AndPartners vincono in Cassazione per The Swatch Group SA
Dentons rafforza il Tax con il nuovo partner Gianmarco Tortora e il suo team
Irregolarità fiscali 2020: al via i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.