Delfino Willkie Farr & Gallagher vince con Yilport Holding al TAR Puglia

Lo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito la multinazionale turca Yilport

Al termine di una lunga ed articolata fase cautelare, la prima sezione del TAR Puglia – Lecce ha respinto la domanda avanzata dal Consorzio Southgate Europe Terminal volta a sospendere la procedura di assegnazione della concessione del compendio demaniale del “Molo Polisettoriale” nel Porto di Taranto alla società Yilport Holding A.S.

Il Consorzio Southgate lamentava l’irregolare sospensione della procedura di confronto inizialmente avviata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio – Porto di Taranto con lo strumento del dialogo competitivo e la successiva scelta dell’Autorità portuale di avviare una seconda procedura selettiva alla quale partecipava la sola Yilport Holding.

I giudici, accogliendo in pieno le difese svolte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio – Porto di Taranto e dalla Yilport Holding, hanno evidenziato la specialità della procedura impostata sul Codice della navigazione e la violazione di regole processuali da parte del Consorzio Southgate.

Lo Studio Legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito la Yilport Holding con un team guidato dal Partner Maurizio Delfino, e formato dal Partner Riccardo Sciaudone, dal Partner Luca Leonardi e dalle Associate Eleonora Caravà ed Elena Meloni. Nel collegio difensivo sono stati coinvolti anche gli avvocati Paolo Gaballo e Andrea Mozzati.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Benefici e normative della chiusura anticipata del periodo di prova

ragazza davanti al pc

Certificazione di parità di genere: vantaggi e obblighi per le aziende italiane

donna con calcolatrice e pc

Dove si evade di più in Italia: l’analisi della Cgia sull’evasione fiscale del 2021

miniature di anziani su monete

Riforma delle pensioni in Italia: proposte e dibattito attuale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.