De Berti Jacchia con Neogen Corporation nell’acquisizione dell’intero capitale sociale della Diessechem

De Berti Jacchia ha assistito Neogen Europe Ltd, controllata dalla società americana, quotata sul mercato NASDAQ, Neogen Corporation, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale della Diessechem Srl, operatore chiave nella distribuzione di strumentazione diagnostica per analisi di laboratorio e sicurezza agroalimentare in Italia.

L’operazione è stata strutturata mediante la preliminare scissione della società target (il ramo dedicato alla strumentazione diagnostica è stato trasferito ad una Newco interamente controllata dal venditore), e la successiva acquisizione dell’intero capitale sociale della stessa, concludendosi nella prima metà di gennaio. L’acquisizione segna l’estensione all’Italia del network di vendita diretta della Neogen Corporation e della sua rete operativa europea, così rafforzando in modo decisivo la presenza del Gruppo in Europa.

Il team di De Berti Jacchia è stato guidato dai partner Cristina Fussi e Claudio Corba Colombo, coadiuvati dagli associate Benedetta Mazzotti e Matteo Bilei. Lo Studio ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione, in collaborazione con il consulente americano della Neogen Richard C. Lowe socio fondatore di Lowe Law Firm, PC.

Il venditore è stato assistito, per quanto riguarda la pianificazione dell’operazione ed il progetto di scissione, da G.S.A. Giuliani e Baranzini Professionisti Associati con un team composto da Roberto Baranzini e Pierfausto Giuliani.

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Comuni e Imu 2023: aggiornamenti e obblighi
Assegno unico, le scadenze per aggiornare l’ISEE ed evitare importi bassi
Stabile organizzazione: Pirola e AndPartners vincono in Cassazione per The Swatch Group SA
Dentons rafforza il Tax con il nuovo partner Gianmarco Tortora e il suo team

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.