Clifford Chance e Allen & Overy nel bond da 300 milioni della Rai

Clifford Chance e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente RAI Radiotelevisione italiana, in qualità di emittente, e gli istituti finanziari Citigroup e UniCredit Bank AG, in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner, nell’emissione di un bond senior unsecured del valore nominale di 300 milioni di euro.

I titoli, che pagano una cedola annuale pari all’1,375%, hanno scadenza a 5 anni e sono destinati alla quotazione sul mercato regolamentato irlandese. L’emissione ha raccolto ordini per oltre 2,7 miliardi di euro.

Il team di Clifford Chance è stato guidato dai partner Filippo Emanuele (nella foto a destra) e Gioacchino Foti del dipartimento Finance & Capital Markets, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Isabella Costelloe dall’associate Matteo Minuti. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con l’associate Roberto Ingrassia.

L’operazione è stata altresì seguita dal team legale in-house di RAI composto da Francesco Spadafora, Nicoletta Zucchelli e Valeria Aceti.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella e dall’associate Carolina Gori. I profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.

[usr 3]

Leggi anche...
Le Fonti Tv – Fiscal Focus
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Legal – Maggio-Giugno 2023
Speciale Lavoro – marzo aprile 2023
Speciale Diritto di Famiglia Marzo Aprile 2023
Libro d’Oro TOP 50 2022 2023
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Crédit Agricole Italia lancia il servizio che aggrega su App tutti i conti correnti, anche di altre banche
Cassa Centrale Banca: Manuela Acler nominata Chief General Counsel
Green Horse Legal Advisory e GOP al fianco di UniCredit e Green Arrow nell’operazione di rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico
Studio Coface sul comportamento di pagamento delle imprese nel 2023: ritorno al buon vecchio brutto tempo

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.