Clifford Chance e Allen & Overy nel bond da 300 milioni della Rai

Clifford Chance e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente RAI Radiotelevisione italiana, in qualità di emittente, e gli istituti finanziari Citigroup e UniCredit Bank AG, in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner, nell’emissione di un bond senior unsecured del valore nominale di 300 milioni di euro.

I titoli, che pagano una cedola annuale pari all’1,375%, hanno scadenza a 5 anni e sono destinati alla quotazione sul mercato regolamentato irlandese. L’emissione ha raccolto ordini per oltre 2,7 miliardi di euro.

Il team di Clifford Chance è stato guidato dai partner Filippo Emanuele (nella foto a destra) e Gioacchino Foti del dipartimento Finance & Capital Markets, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Isabella Costelloe dall’associate Matteo Minuti. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con l’associate Roberto Ingrassia.

L’operazione è stata altresì seguita dal team legale in-house di RAI composto da Francesco Spadafora, Nicoletta Zucchelli e Valeria Aceti.

Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella e dall’associate Carolina Gori. I profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.

[usr 3]

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Assegno unico, le scadenze per aggiornare l’ISEE ed evitare importi bassi
Stabile organizzazione: Pirola e AndPartners vincono in Cassazione per The Swatch Group SA
Dentons rafforza il Tax con il nuovo partner Gianmarco Tortora e il suo team
Irregolarità fiscali 2020: al via i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.