Bureau Plattner e Alpeggiani nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di IMT Intermato da parte di Alpine Metal Tech

Alpine Metal Tech GmbH appartiene al gruppo Montana Tech Components, un gruppo industriale austriaco che si concentra su tecnologie innovative quali accumulatori di energia, componenti aerospaziali, i macchinari speciali per l’industria metallurgica e i componenti industriali.

Montana Tech Components ha raggiunto nel 2018 un fatturato superiore ad Euro 2.100 mln ed è proprietaria di Varta A.G. nonché socia di Aluflexpack (società quotata alla borsa di Zurigo con una capitalizzazione pari ad Euro 328 mln).
IMT Intermato S.p.A. è leader mondiale nella produzione di torni verticali per la lavorazione di ruote per auto in lega leggera con soluzioni chiavi in mano. IMT Intermato S.p.A. ha raggiunto nel 2018 un fatturato di Euro 60 mln ed un EBITDA di Euro 12.2 mln.

Il Closing è previsto nelle prossime settimane.

Bureau Plattner con un team guidato dal partner Carlo Gurioli affiancato da Andrea Romanó ha assistito l´acquirente Alpine Metal Tech ed il team interno composto da Klaus Seiringer e Renate Krenn.
Alpeggiani e Associati con un team guidato dal partner Pietro Giorgetti con il supporto di Luca Montolivo e Federica Musacchia ha assistito i venditori.

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Le Fonti Legal – Luglio-Settembre 2023
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Comuni e Imu 2023: aggiornamenti e obblighi
Assegno unico, le scadenze per aggiornare l’ISEE ed evitare importi bassi
Stabile organizzazione: Pirola e AndPartners vincono in Cassazione per The Swatch Group SA
Dentons rafforza il Tax con il nuovo partner Gianmarco Tortora e il suo team

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.