BPER Banca e Banca Popolare di Sondrio si aggiudicano il 39.99% di Arca Holding

Legance – Avvocati Associati ha assistito BPER Banca e Banca Popolare di Sondrio nella sottoscrizione dei contratti per l’acquisto di un pacchetto azionario complessivo pari al 39,99% del capitale sociale di Arca Holding S.p.A., società che a sua volta detiene la titolarità delle azioni di Arca Fondi SGR.

La sottoscrizione dei contratti è avvenuta a seguito dello svolgimento di una procedura competitiva di vendita indetta dalle gestioni commissariali di Veneto Banca S.p.A. in LCA e Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in LCA.

Il predetto pacchetto azionario verrebbe acquisito dalle predette banche in proporzione alle azioni già detenute in Arca Holding. L’operazione è soggetta alle comunicazioni e autorizzazioni di legge.

Lo studio Legance ha agito con un team multidisciplinare guidato dal Senior Partner Gian Paolo Tagariello, coadiuvato dal Senior Associate Lorenzo De Rosa per i profili contrattuali e societari, dal Senior Associate Stefano Bandini per le questioni MAR (Market Abuse Regulation), dal Partner Marco Penna che, unitamente alla Senior Associate Giovanna Tassitano, si è occupato degli aspetti regolamentari e dal Partner Vito Auricchio per i profili antitrust.

Le gestioni commissariali sono state assistite dallo studio legale Jenny Avvocati, in persona del Partner Maurizio Fraschini.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Benefici e normative della chiusura anticipata del periodo di prova

ragazza davanti al pc

Certificazione di parità di genere: vantaggi e obblighi per le aziende italiane

donna con calcolatrice e pc

Dove si evade di più in Italia: l’analisi della Cgia sull’evasione fiscale del 2021

miniature di anziani su monete

Riforma delle pensioni in Italia: proposte e dibattito attuale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.