BonelliErede e Novastudia nell’acquisizione di Gefass e Ge.f.it.

BonelliErede ha affiancato AON Italia S.r.l. – leader nella consulenza per la gestione dei rischi, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa – nell’acquisizione di Gefass S.r.l. e Ge.f.it. S.r.l.

L’acquisizione è finalizzata ad offrire alle banche la possibilità di estendere alla propria clientela nuovi prodotti assicurativi e una modalità innovativa di erogarli e di entrare nel mondo della digital assurance.

Novastudia ha seguito Gefass – agenzia di assicurazioni che ha introdotto sul mercato un nuovo modello di business per l’ottimizzazione dei processi di vendita delle banche locali – e Ge.f.it. – società di servizi che ha creato Tsunami, la prima piattaforma informatica multibrand integrata con il canale bancario – che hanno generato ricavi per circa 4 milioni di euro nel 2017.

BonelliErede ha agito al fianco di AON con un team coordinato dal partner Stefano Micheli, leader del Focus Team Assicurazioni, e composto dal managing associate Francesca Di Carpegna Brivio, dal senior associate Luca Del Nunzio e da Alberto Giavaldi per i profili corporate. Il partner Vittorio Pomarici e l’associate Alessia Varesi hanno curato gli aspetti giuslavoristici, mentre il partner Tommaso Faelli e il senior associate Filippo Russo hanno agito per i profili IP.

AON ha condotto l’operazione, dal punto di vista legale, tramite il team della funzione legale, coordinato dal General Counsel Conny Mastroieni e dagli avvocati Gilda Barone e Roberta Licari.

Novastudia ha assistito i venditori per tutti i profili legal con un team composto dai Partner Avv. Nicola Tilli, che vanta una comprovata esperienza ultraventennale nella compliance assicurativa, e Avv. Giovanni Marra, che già si è occupato di bancassurance presso primari studi legali.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
persona che tiene in mano una penna e scrive su un foglio

Monitoraggio della regolarità fiscale nelle gare d’appalto

I Le Fonti Awards del 27 giugno celebrano le eccellenze

calendario

Calendario delle scadenze fiscali di luglio 2024

uomo che fa calcoli con la calcolatrice

Flat tax 2024: vantaggi e rischi del regime forfettario

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.