BonelliErede al fianco di Cerved Group per la realizzazione della piattaforma fintech Cerved Money&GO

Il Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale di BonelliErede ha affiancato Cerved Group nella strutturazione e lancio di Cerved Money&GO, piattaforma fintech di cessione di crediti commerciali totalmente digitale.

Realizzata sfruttando al meglio le tecnologie più innovative e un vastissimo ecosistema di dati, la piattaforma consente alle imprese di ottenere liquidità in 48 ore. I crediti ceduti dalle imprese sono acquistati da una società veicolo finanziata tramite un programma di cartolarizzazione nel cui contesto Banca IMI e Banca Finint hanno agito in qualità di arranger.
BonelliErede ha prestato assistenza legale per la realizzazione del progetto con un team coordinato dal partner Federico Vezzani – che ha anche seguito gli aspetti regolamentari – e composto dai soci Tommaso Faelli per i profili IP, IT, e privacy, Giulia Bianchi Frangipane per gli aspetti corporate e Stefano Brunello per i profili fiscali.
La law firm ha agito altresì come transaction counsel della cartolarizzazione, con un team composto dal partner Emanuela Da Rin, dal senior associate Giovanni Battaglia e dall’associate Dario Battistella.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.