ASO H&P S.r.l. e Stelmi Italia S.p.a. uniscono le forze

ASO H&P S.r.l. e Stelmi Italia S.p.a. hanno unito le loro forze al fine di rafforzare il loro già primario ruolo nel mercato

ASO H&P S.r.l., società appartenente al gruppo ASO attivo nel settore siderurgico, e Stelmi Italia S.p.a., società specializzata nei processi di cromatura di aste e tubi, hanno unito le loro forze al fine di rafforzare il loro già primario ruolo nel mercato della produzione di tubi, aste e barre d’acciaio cromati.

L’operazione è stata eseguita mediante uno scambio di partecipazioni ad opera delle rispettive controllanti ASO Holding S.r.l. e Lebogest S.p.a., operazione che ha portato la holding del gruppo ASO a detenere una partecipazione di controllo in Stelmi Italia S.p.a. e Lebogest S.p.a. a detenere una partecipazione nella società ASO H&P S.r.l.. Questa forma di concentrazione, sostenuta da un solido piano industriale, permetterà ad entrambe le società di sviluppare il proprio mercato contando su un affermato gruppo internazionale e sul lavoro congiunto di due imprenditori di consolidata esperienza nel settore, quali Francesco Uberto e Alessandro Rota.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per il gruppo ASO dagli avvocati Stefano Mendolia e Silvia Comaglio, dello Studio Mendolia & Partners di Brescia, mentre per Lebogest S.p.a. dagli avvocati Michele Massironi e Fabio Dalmasso della sede bolognese dello studio LS Lexjus Sinacta.

Leggi anche...
Le Fonti Tv – Fiscal Focus
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Legal – Maggio-Giugno 2023
Speciale Lavoro – marzo aprile 2023
Speciale Diritto di Famiglia Marzo Aprile 2023
Libro d’Oro TOP 50 2022 2023
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Cassa Centrale Banca: Manuela Acler nominata Chief General Counsel
Green Horse Legal Advisory e GOP al fianco di UniCredit e Green Arrow nell’operazione di rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico
Studio Coface sul comportamento di pagamento delle imprese nel 2023: ritorno al buon vecchio brutto tempo
GOP e Giovannelli nel finanziamento da 124 milioni per il centro commerciale “TO DREAM”

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.