Allen & Overy nel bond retail in dollari USA di Toyota Motor Credit Corporation offerto in Italia

Allen & Overy ha assistito Banca IMI in qualità di Lead Manager e gli istituti di credito che hanno agito come collocatori nell’offerta pubblica di sottoscrizione in Italia del bond retail a tasso fisso step up denominato in dollari statunitensi emesso da Toyota Motor Credit Corporation.

 

I titoli sono stati collocati per un ammontare complessivo pari a 246.578.000 milioni di dollari attraverso un network di banche nazionali sia appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, sia esterne, sotto il coordinamento di Banca IMI e saranno negoziati sul Regulated Market della London Stock Exchange e, in Italia, sul sistema multilaterale di negoziazione EuroTLX.

Le obbligazioni hanno durata 7 anni con scadenza nel 2026 e prevedono cedole annue a tasso fisso crescente. L’offerta è iniziata il 2 ottobre e si è chiusa il 17 ottobre 2019.

Il team di Allen & Overy che ha assistito Banca IMI e i collocatori è stato guidato dal partner Cristiano Tommasi e dal counsel Emiliano La Sala, coadiuvati dall’associate Federica Monaco.

 

[usr 4]

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Dichiarazione dei Redditi 2024, dal 20 maggio si può accettare
Finom: una rivoluzione nell’accesso finanziario per tutti
Approvato il decreto Superbonus, come cambia il quadro delle detrazioni fiscali
I Le Fonti Awards del 9 maggio incoronano le eccellenze

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.