Allen & Overy e Clifford Chance nel bond senior preferred di UniCredit da un miliardo di euro

Allen & Overy e Clifford Chance hanno affiancato rispettivamente UniCredit e le banche che hanno agito in qualità di Joint Lead Managers nell’emissione del bond senior preferred con scadenza a cinque anni per un importo pari un miliardo di euro.



I titoli corrispondono una cedola fissa annua dello 0.5% e saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo. L’obbligazione è emessa a valere sul programma Euro Medium Term Notes della banca e ha raccolto ordini pari a più di 2 miliardi di Euro da circa 160 investitori.

Il team di Allen & Overy che ha assistito UniCredit è guidato dai partner del Dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala con il trainee Edoardo Tonachella. Michele Milanese, counsel del Dipartimento Tax, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

Clifford Chance ha prestato assistenza alle banche Joint Lead Managers –UniCredit Bank AG (Lead Manager e Sole Bookrunner), Banco Santander, S.A., Credit Suisse Securities (Europe) Limited, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, ING Bank N.V e J.P. Morgan Securities PLC–con un team guidato dai Partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury e dagli associate Francesco Napoli e Matteo Minuti.

 

[usr 5]

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Benefici e normative della chiusura anticipata del periodo di prova

ragazza davanti al pc

Certificazione di parità di genere: vantaggi e obblighi per le aziende italiane

donna con calcolatrice e pc

Dove si evade di più in Italia: l’analisi della Cgia sull’evasione fiscale del 2021

miniature di anziani su monete

Riforma delle pensioni in Italia: proposte e dibattito attuale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.