Carbonetti e Associati per l’ingresso di Blackstone in Kryalos

Blackstone

La Banca d’Italia ha autorizzato l’ingresso del Gruppo Blackstone nel capitale di Kryalos Investments, holding che detiene il 100% delle azioni di Kryalos Sgr

Una delle principali società italiane di gestione di fondi immobiliari riservati a investitori professionali, Kryalos opera nel settore del Fund Management, Asset Management e Advisory con un team di circa 50 professionisti e con un patrimonio immobiliare in gestione superiore ai 5 miliardi di euro, in ambito uffici, retail, logistica e alberghiero.

Il procedimento regolamentare è stato curato da Roberto Della Vecchia, socio fondatore, e da Emanuele Marrocco, socio dello Studio Legale Carbonetti e Associati.

Blackstone potrà quindi acquisire da Paolo Bottelli, fondatore di Kryalos, una partecipazione qualificata pari al 35% del capitale sociale. Tra Bottelli e Blackstone verrà anche sottoscritto un accordo che ne regolerà i rapporti di governance. I legali dello Studio Carbonetti sono al lavoro, assieme a Shearman & Sterling (sede di Milano) ed a Simpson Thacher & Bartlett (sede di Londra) ed a Gattai Minoli Agostinelli (che assiste Paolo Bottelli), per gli aspetti legali, ed a PwC Tls per i profili fiscali, per finalizzare le operazioni propedeutiche al closing.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2024-2025
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Le Fonti Awards torna il 29 maggio

Sima Group vince ai Le Fonti Awards

Gruppo Helvetia

GRUPPO HELVETIA ITALIA, vittoria nel settore Insurance ai Le Fonti Awards

prolink

Le Fonti Awards, trionfo per Prolink nel settore HR e Consulenza del lavoro

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.