Rödl & Partner con UDI/TE Energy per la vendita di due impianti fotovoltaici

Il fondo tedesco UDI/TE ENERGY ha ceduto due impianti fotovoltaici a terra, situati in Molise ed aventi ciascuno una potenza di 1 MW, per un valore complessivo dell’intera operazione di quasi sei milioni di euro.

Entrambi gli impianti fotovoltaici sono stati finanziati da MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e percepiscono le tariffe incentivanti previste dal Conto Energia.

Il team di Rödl & Partner che ha assistito il fondo UDI/TE Energy è stato composto dall’avvocato Gennaro Sposato della sede di Roma per gli aspetti legali e dal dottore commercialista Thomas Giuliani  della sede di Bolzano, per le questioni di natura contabile e fiscale.

I due impianti fotovoltaici sono stati ceduti mediante asset deal ad un gruppo di investitori dell’Alto Adige, che nel contesto dell’operazione hanno provveduto a rifinanziare gli impianti con una banca locale.

Tale operazione rientra in un processo di riorganizzazione strategica mediante la quale il fondo UDI/TE ENERGY intende concentrare le proprie risorse, con la finalità di cogliere le opportunità che si presentano in Italia nel mercato degli impianti fotovoltaici da realizzare in grid parity.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
causale bonifico

Evitare i controlli fiscali si può: cosa non scrivere mai nella causale del bonifico

canone rai 2025 aumento

Canone Rai 2025, possibile aumento in arrivo se il Governo non interviene: ecco di quanto

detrazioni a rischio 2025

Spese mediche, mobili e bonus casa: le detrazioni a rischio nel 2025

agenzia delle entrate

Taglio Irpef per redditi fino a 60mila euro: di quanto aumenta la busta paga?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.