Legance e Latham & Watkins nell’ingresso in Euro Group di Ems e Tikehau Capital

È stato siglato l’accordo vincolante tra Ems Euro Management Services spa e Tikehau Capital.

Prevede l’ingresso dell’alternative asset manager e investitore pan europeo con una quota di minoranza pari al 30% nel capitale sociale di Euro Group spa, attivo a livello mondiale nella produzione di statori e rotori per motori elettrici.

L’operazione prevede, inter alia, un aumento di capitale riservato a sostegno della crescita e dell’ulteriore espansione nel segmento E.V. in Italia e all’estero. Il closing dell’operazione, soggetto all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari, è previsto per il prossimo settembre 2020. Grazie a quest’operazione, Euro Group rafforzerà ulteriormente la propria leadership nel segmento specifico di statori e rotori per motori da trazione per l’auto elettrica. Tikehau è stata assistita da Legance – Avvocati Associati, con un team guidato dal Senior Partner Alberto Giampieri coadiuvato da Filippo Benintendi, Marianna Consiglio e Donatella Ruggiero. Ems Euro Management Services spa ed Euro Group sono state assistite nell’operazione dallo studio legale Latham & Watkins con un team guidato dal Partner Giancarlo D’Ambrosio, coadiuvato da Federico Borgogno, Marta Vella e Mattia Siena e dallo Studio legale A.L.I. & Partners con un team composto dai partner Giuseppe Strano e Rita Crobe.

Leggi anche...
Le Fonti Tv – Fiscal Focus
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti Legal – Maggio-Giugno 2023
Speciale Lavoro – marzo aprile 2023
Speciale Diritto di Famiglia Marzo Aprile 2023
Libro d’Oro TOP 50 2022 2023
Non sono state trovate riviste
Rimani aggiornato
I più recenti
Crédit Agricole Italia lancia il servizio che aggrega su App tutti i conti correnti, anche di altre banche
Cassa Centrale Banca: Manuela Acler nominata Chief General Counsel
Green Horse Legal Advisory e GOP al fianco di UniCredit e Green Arrow nell’operazione di rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico
Studio Coface sul comportamento di pagamento delle imprese nel 2023: ritorno al buon vecchio brutto tempo

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.