Legance con Wise Equity nel closing finale che raggiunge l’hard cap di 260 milioni

È stato annunciato ieri dal fondo Wisequity V di Wise Equity sgr il closing finale della raccolta a quota 260 milioni di euro. Il fondo è stato sottoscritto dagli investitori dei fondi precedenti e anche da nuovi investitori, tra cui fondi pensione, assicurazioni, fondi di fondi e grandi family office, provenienti soprattutto da Nord America, Asia ed Europa, oltre che HNWI.

Legance – Avvocati Associati ha assistito Wise Equity con un team guidato dal partner Barbara Sancisi coadiuvata dal senior associate Giuseppe Di Gesù. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Graziani e dall‘associate Francesca Sipala. Proskauer Rose LLP ha assistito Wise Equity per i profili di diritto americano.

Si tratta del quinto fondo chiuso da Wise Equity, dopo il successo di Wisequity III e IV, che hanno generato un ritorno di 4,5 volte il capitale investito. Wisequity III, che nel 2011 aveva raccolto 180 milioni di euro, ha tuttora in portafoglio partecipazioni in NTC, Controls e Alpitour; mentre Wisequity IV, che ha completato la raccolta nel marzo 2016 a 215 milioni e oggi ha in portafoglio Imprima, Tapì, Tatuus Racing, Aleph, Trime, Innovery e Waycap.

 

[usr 4]

Leggi anche...
Le Fonti TV – L’opinione di Marcotti
Imprese d'Eccellenza
Non sono state trovate imprese
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
Ravvedimento operoso speciale: scadenze e procedure per la regolarizzazione fiscale
INPS annuncia l’attivazione della piattaforma “Prisma”: come funziona
Clifford Chance con il MEF nella cessione del 12,5% del capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena per un corrispettivo di circa €650 mln
Piano anti-evasione 2024: in arrivo nuovi controlli fiscali

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.