Legance Avvocati Associati e Bird & Bird nell’acquisto di Be Power S.p.A

Legance

Legance Avvocati Associati ha assistito REEIF II Volta S.à r.l. nell’acquisto del 51% del capitale sociale di BE Power S.p.A.

Legance Avvocati Associati ha assistito REEIF II Volta S.à r.l., società controllata da Renewable Energy and Environmental Infrastructure Fund II, fondo di investimento attivo nei settori delle infrastrutture sostenibili, delle rinnovabili e della mobilità elettrica, gestito da Zouk Capital LLP nell’acquisto del 51% del capitale sociale di BE Power S.p.A., l’utility digitale del Gruppo Building Energy attiva nella mobilità elettrica con Be Charge, nel settore del trading di energia con 4Energia e nel settore del car sharing con una partecipazione di minoranza in ReFeel. Tale investimento consentirà, in particolare, a Be Charge di mantenere il ruolo di primario operatore integrato per la mobilità elettrica e realizzare una delle più importanti e capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.

Zouk Capital, con sede a Londra, vanta una consolidata esperienza nel settore delle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Regno Unito.

Il team di Legance è stato guidato e coordinato da Antonio Palazzolo, coadiuvato da Achille Caliò Marincola e Luca Chiang per gli aspetti M&A e corporate nonché Claudia Gregori, Elena Ryolo e Andrea Botti per gli aspetti relativi a executive compensation e co-investment.

Bird & Bird ha assistito Building Energy Ltd con un team guidato e coordinato dal socio Stefano Silvestri, e composto dagli avvocati Linda Pietrostefani, Francesco Torelli e dal trainee Stefano Pardini del dipartimento Corporate e dall’avvocato Daphne Diorio Borri del dipartimento Employment.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
causale bonifico

Evitare i controlli fiscali si può: cosa non scrivere mai nella causale del bonifico

canone rai 2025 aumento

Canone Rai 2025, possibile aumento in arrivo se il Governo non interviene: ecco di quanto

detrazioni a rischio 2025

Spese mediche, mobili e bonus casa: le detrazioni a rischio nel 2025

agenzia delle entrate

Taglio Irpef per redditi fino a 60mila euro: di quanto aumenta la busta paga?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.