Assegno unico febbraio 2024: date e informazioni utili

Si avvicina il momento del pagamento dell'assegno unico di febbraio 2024, con le famiglie in attesa dell'accredito mensile da parte dell'INPS.

L’assegno unico di febbraio 2024 sarà accreditato secondo il calendario dell’INPS. Per coloro che ricevono l’assegno mensilmente, i pagamenti saranno effettuati tra il 16 e il 20 febbraio. Per i nuclei familiari con variazioni, come il raggiungimento della maggiore età di un figlio, l’assegno sarà comunque corrisposto, con possibili modifiche agli importi.

I beneficiari del Reddito di cittadinanza riceveranno l’assegno unico il 28 e 29 febbraio. Per coloro che usufruiscono dell’assegno di inclusione, è necessario presentare una domanda specifica. Le date di pagamento possono variare, e l’INPS consiglia di verificare l’area riservata online per informazioni personalizzate.

È importante aggiornare l’ISEE autonomamente sul sito dell’INPS o con l’assistenza di un CAF. Anche i beneficiari che hanno già trasmesso una domanda devono ripresentare l’ISEE per modulare gli importi e accedere a eventuali maggiorazioni. L’assegno non viene revocato in caso di mancato aggiornamento dell’ISEE, ma si riceverà solo l’importo base.

Per saperne di più, leggi l’articolo di Trend-online.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti
persona che tiene in mano una penna e scrive su un foglio

Monitoraggio della regolarità fiscale nelle gare d’appalto

I Le Fonti Awards del 27 giugno celebrano le eccellenze

calendario

Calendario delle scadenze fiscali di luglio 2024

uomo che fa calcoli con la calcolatrice

Flat tax 2024: vantaggi e rischi del regime forfettario

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.