AMTF Avvocati vince al Tribunale di Taranto

AMTF Avvocati vince al Tribunale di Taranto in un procedimento per la realizzazione di un impianto di telefonia e broadcasting

AMTF Avvocati con un team composto dal partner Gian Filippo Schiaffino e dal partner Tommaso Ferrario, coadiuvato da Michela Vasari, relativamente agli aspetti di diritto amministrativo, insieme a Michele Laforgia e Mauro Petrarulo dello Studio Polis Avvocati ha assistito con successo, ottenendo la piena assoluzione, il legale rappresentante della società Multireti s.r.l. e il progettista e direttore dei lavori, per la realizzazione di un impianto per la telefonia ed il broadcasting di oltre 45 metri, localizzato in area interessata da vincolo paesaggistico, che il Tribunale di Taranto aveva ritenuto colpevoli dei reati di cui agli artt. 44 lett. c) D.P.R. 380/01 e 181 D.lgs. 42/2004, sulla base della ritenuta mancanza del necessario titolo autorizzativo.

All’esito del giudizio di appello tenutosi in data 07.06.2019, la Corte d’appello di Lecce – Sezione distaccata di Taranto, in riforma della sentenza di primo grado emessa il 02.03.2018, ha accolto le argomentazioni difensive degli appellanti, assolvendoli “perché il fatto non costituisce reato”, per l’effetto eliminando l’ordine di demolizione e di riduzione in pristino”.

[usr 2]

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2023-2024
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Benefici e normative della chiusura anticipata del periodo di prova

ragazza davanti al pc

Certificazione di parità di genere: vantaggi e obblighi per le aziende italiane

donna con calcolatrice e pc

Dove si evade di più in Italia: l’analisi della Cgia sull’evasione fiscale del 2021

miniature di anziani su monete

Riforma delle pensioni in Italia: proposte e dibattito attuale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.