Assegno unico febbraio 2024: date e informazioni utili

Si avvicina il momento del pagamento dell'assegno unico di febbraio 2024, con le famiglie in attesa dell'accredito mensile da parte dell'INPS.

L’assegno unico di febbraio 2024 sarà accreditato secondo il calendario dell’INPS. Per coloro che ricevono l’assegno mensilmente, i pagamenti saranno effettuati tra il 16 e il 20 febbraio. Per i nuclei familiari con variazioni, come il raggiungimento della maggiore età di un figlio, l’assegno sarà comunque corrisposto, con possibili modifiche agli importi.

I beneficiari del Reddito di cittadinanza riceveranno l’assegno unico il 28 e 29 febbraio. Per coloro che usufruiscono dell’assegno di inclusione, è necessario presentare una domanda specifica. Le date di pagamento possono variare, e l’INPS consiglia di verificare l’area riservata online per informazioni personalizzate.

È importante aggiornare l’ISEE autonomamente sul sito dell’INPS o con l’assistenza di un CAF. Anche i beneficiari che hanno già trasmesso una domanda devono ripresentare l’ISEE per modulare gli importi e accedere a eventuali maggiorazioni. L’assegno non viene revocato in caso di mancato aggiornamento dell’ISEE, ma si riceverà solo l’importo base.

Per saperne di più, leggi l’articolo di Trend-online.

Leggi anche...
Le Fonti TOP 50 2024-2025
Speciale legge di bilancio 2024
Approfondimento – Diritto Penale Tributario
Speciale Fisco 2023
I più recenti

Eurojusitalia: Il Diritto dell’Unione europea a portata di mano per i professionisti del diritto

AmTrust Assicurazioni vince ai Le Fonti Awards

Le Fonti Awards 26 giugno: una community che premia il merito

Le Fonti a New York: video istituzionale sulla Piazza della finanza

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito fiscale.